Chi siamo

INCOSE Italia è il nome del Capitolo italiano dell' "International Council on Systems Engineering" (http://www.incose.org/).
L’attenzione al “systems engineering” è andata rapidamente crescendo in Italia negli ultimi anni, sia nel settore privato che in quello pubblico.
L’industria dell’aerospazio e della difesa, che ha una lunga tradizione in Italia, è particolarmente interessata al “systems engineering”. La crescente complessità dei sistemi, la rapida evoluzione delle tecnologie e le sfide della net-centricità e dei “sistemi di sistemi” richiedono un approccio olistico e metodologicamente strutturato.
Anche industrie ed aziende fornitrici di servizi in ambito civile sentono la necessità di un approccio sistematico al progetto architetturale ed allo sviluppo di sistemi futuri.
Il Capitolo italiano è stato molto attivo negli ultimi quattro anni, organizzando seminari e corsi introduttivi su numerosi temi: la gestione dei requisiti, il “systems architecting”, gli “architectural frameworks”, il SysML, la sicurezza dei sistemi ed altri.
Inoltre, abbiamo stabilito buone relazioni con istituzioni accademiche, che hanno permesso l’organizzazione di corsi sul “systems engineering” nell’ambito dei programmi di Master post-universitari.

mercoledì 29 maggio 2013

NI Aerospace & Defense Forum 2013 - 6th Edition - Rome, June 13th - 2013


Gentile Collega,

il prossimo 13 giugno vieni a trovarci a Roma per la 6° edizione di NI Aerospace & Defense Forum.
Anche INCOSE Italia sarà presente con uno stand nell'area espositiva.
Non perderti gli interventi di speaker d'eccellenza e casi di successo di importanti organizzazioni italiane e internazionali durante la sessione plenaria del mattino (in inglese) e i track parallelli del pomeriggio.

Ti segnaliamo inoltre, nella sessione plenaria del mattino, la tavola rotonda dal titolo "Creatività e Innovazione nel settore Aerospazio". L'incontro moderato da Giorgio Di Bernardo Nicolai, noto giornalista e esperto del settore aerospaziale, metterà a confronto le opinioni di importanti esponenti del settore sull'importanza della creatività applicata alla tecnologia come fattore portante per l'innovazione.

Puoi iscriverti e consultare l'agenda completa al sito:
http://italy.ni.com/aerospace-defense-forum

Nessun commento: